Marquez in pole a Silverstone davanti a Rossi e Crutchlow

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Qualifica soleggiata in quel di Silverstone che ci consegna un Marquez alieno, che sigla una pole da record in coppia con Rossi che gli si porta davvero sotto, chiudendo un giro strepitoso che fino al terzo settore era nettamente migliore di quello dello spagnolo. Ad ogni modo il pilota Honda si conferma il pilota da battere, quello da contenere per tenere aperte le chance mondiali per gli inseguitori.

Terzo il padrone di casa, rivitalizzato dall’aria britannica, l’Inghilterra ci riconsegna un Cal Crutchlow in forma strepitosa che centra una prima fila molto preziosa in caso di gara asciutta come sembrerebbe prospettarsi quella di domani. “Soltanto” quarto Vinales, che forte della vittoria dello scorso anno, non è assolutamente da escludere per la lotta. Con lui dalla seconda fila scatterà anche Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, a guidare il plotone di Borgo Panigale.

Settimo un prodigioso Daniel Pedrosa, in grandissima difficoltà fino a questa mattina, tanto da dover passare per la Q1, ma letteralmente resuscitato nel turno di prove ufficiali e chissà che anche lui, come è stato nelle ultime gare, non possa lottare per il podio.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *