F1 | Vittoria e primato mondiale per Hamilton. Bella rimonta per Raikkonen

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Lewis Hamilton vince il Gran Premio d’Ungheria. Il campione del mondo britannico si è imposto su Nico Rosberg, scavalcandolo anche in classifica mondiale per la prima volta in questa stagione. Terza posizione per Daniel Ricciardo, bravo a difendersi da Vettel nel finale. Quinto Verstappen, vincitore nel duello con un super Kimi Raikkonen, sesto partendo dalla quattordicesima posizione.

In partenza Hamilton beffa Rosberg: il tedesco non riuscirà quasi mai a impensierire il compagno di squadra. Le Red Bull tentano di tenere il passo senza successo, mentre Vettel arranca dietro le macchine austriache. Raikkonen inizia la sua rimonta partendo con le Soft e sorpassando Nasr, Perez e le Haas.

Dopo la prima sosta Verstappen è dietro Raikkonen ma non riesce a sorpassare, con il finlandese bravissimo a difendere la posizione. Le Mercedes fanno gara a parte, Vettel prova a recuperare su Ricciardo e Raikkonen va ai box montando le Super Soft: Kimi farà venti giri costantemente sul 24.8, girando anche più veloce di Vettel con gomme Soft nuove.

Dopo la seconda sosta le Mercedes sono sempre da sole con Hamilton spedito verso la vittoria numero 48 della carriera. Raikkonen ingaggia un bel duello con Verstappen, che si difende al limite della correttezza, con Kimi che terminerà sesto dopo aver anche perso un pezzo dell’ala anteriore. Vettel allo stesso modo non riesce a passare Ricciardo, che sale sul podio ancora a Budapest.

Tra sette giorni di nuovo in pista ad Hockenheim per il Gran Premio di Germania.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Giuseppe Marino

Giuseppe Marino, 26 anni di Messina. Laureato in Giornalismo all'Università di Messina. Amo il Calcio, la Formula 1, la MotoGP e l'Indycar. Obiettivo: poterle raccontare a milioni di persone con competenza e passione. Uno dei papà di MotorSport Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *