Qualifiche GP Monaco: Ricciardo se la ride, Verstappen meno

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

La macchina è al 99% e se mettiamo a posto gli ultimi pezzi la gara la vinco io“. Si era sbilanciato Daniel Ricciardo all’inizio del week end più glamour del campionato e oggi con la sua qualifica perfetta ha posto le basi per questo risultato. Lui, che non era mai partito in pole, ha messo tutti alle proprie spalle su un tracciato dove partire davanti è importantissimo.

Rosberg, che comunque ha sempre cercato di restargli vicino, partirà domani secondo, a un decimo, mentre Hamilton ha conquistato la terza posizione con un giro magistrale, l’unico a sua disposizione in Q3 a causa di un problema alla Power Unit. Problemi anche per Raikkonen, sesto, ma che verrà arretrato di 5 posizioni per la sostituzione del cambio dopo le Prove Libere 3, e per Nasr, le cui qualifiche vanno in fumo come il suo motore all’inizio della Q1.

Per una Red Bull in pole, da cui mancava dal GP del Brasile del 2013, ce n’è un’altra alla fine dello schieramento: è quella di Verstappen, penultimo al via a causa di un errore in Q1 all’uscita delle Piscine che lo ha portato a rompere la sospensione e a sbattere inevitabilmente contro le barriere.

La gara scatterà alle 14:00 e verrà trasmessa in diretta sia da Rai1 che da SkySportF1: potrebbe piovere e molto probabilmente interverrà anche la Safety Car, sempre in gioco negli ultimi anni a Monaco. Con Ricciardo, che vorrà completare con una vittoria un week end perfetto, con Hamilton, che deve recuperare i 43 punti che lo separano da Rosberg, con lo spettro della collisione al via di Barcellona, con la Ferrari che da seconda forza del Mondiale sembra esser retrocessa a favore della Red Bull e con la voglia di rimonta di Raikkonen e di Verstappen, su una pista dove sorpassare è impossibile, domani potremmo vederne delle belle.

Delle belle, come bellissima era stata la prestazione di Jules Bianchi, ricordato da tutti nel cuore e dall’amico e collega Grosjean anche sul casco, due anni fa, proprio su questa pista.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×
Giusy Petrucci

Giusy Petrucci

Laureata in Comunicazione, Media e Pubblicità alla IULM di Milano, ho due grandi passioni: la musica e il motorsport. Però sono stonata, allora lascio cantare i motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *